Incontri individuali

Prendre soin des personnes qui meurent et de leurs familles lorsqu'elles sont présentes est un acte de civilisation.


Lutti, separazioni, abbandoni affettivi, crisi professionali… anche se non auspicabili sono momenti inevitabili dell’esistenza di ognuno. Molto spesso, a seguito di questi eventi, la propria vita pare come bloccata. É in questi momenti che diventa importante trovare uno spazio protetto all'interno del quale recuperare il proprio percorso evolutivo.

La particolare metodologia utilizzata in occasione di queste sedute individuali, offre la possibilità di eliminare i blocchi fisici e/o comportamentali che non permettono alla persona di procedere con la propria evoluzione. Questo processo permette dunque all'individuo non solo di andare oltre la propria sofferenza, ma di poter attingere a quell'intima parte di sé ove risiedono le proprie risorse, consentendogli di recuperare e riattivare le sue capacità sottili, scoprire ed esprimere i personali e latenti talenti, centrandosi sul proprio percorso evolutivo.

Sostenere e preservare il proprio percorso evolutivo, da un punto di vista spirituale, emotivo, psichico, energetico e fisico.


nota per le professionisti sanitari:

Le persone che lavorano nelle professioni sanitarie e sociali sono certamente tra le più sollecitate quando si parla di fine vita. Per chi lavora in luoghi di malattia e di cura, il confronto con la realtà della morte è inevitabile.

Alla fine della vita, il paziente si separa dalla sua vita, la famiglia dalla persona amata e i professionisti dal paziente. La morte e il lutto segnano il percorso personale in modo diverso per ogni persona e, se trovano uno spazio di accettazione ed elaborazione, possono trasformarsi in un'opportunità di crescita personale.

Potersi fermare regolarmente a parlare con una persona competente per elaborare la propria esperienza, sia intima che professionale, è di fondamentale importanza, soprattutto per chi, in virtù del proprio lavoro, è responsabile del "prendersi cura".

La qualità della relazione d'aiuto offerta da un professionista consapevole delle proprie emozioni e del proprio percorso di crescita personale non giova solo al paziente migliorando i suoi ultimi giorni ed alla sua famiglia, ma anche alla professionalità e alla quotidianità dell'operatore che si confronta regolarmente con il dolore, la sofferenza e il fine vita.


CONTATTO ED INFORMAZIONI

Può contattarmi utilizzando il form sottostante oppure chiamando uno dei numeri seguenti:
+39 335 691 79 11 (IT)
+41 (0) 79 726 87 11 (CH).

I campi contrassegnati con il simbolo * sono obbligatori