NOVITÀ

I percorsi formativi sulla morte, il morire e l'accompagnamento, i seminari informativi, gli incontri di riflessioni, le conferenze qui proposte sono principalmente degli incontri con la vita, con un'esistenza che non nega la morte e la paura di quest'ultima e dove gli aspetti pratici, scevri da dogmi, si articolano con apporti di ampio respiro culturale.

I seminari proposti derivano dalla pratica di formazioni in campo sanitario, educativo, sociale e terapeutico, e dalla ricerca applicata a singoli e a gruppi con particolare riferimento all'educazione degli individui al rispetto della vita fino alla morte.

Scuole, ospedali, comunità, enti, associazioni e privati possono organizzare delle sessioni locali del percorso formativo sulla Morte il Morire e l'Accompagnamento delle persone in fin di vita contattando la segreteria formativa.

CONTATTI E INFORMAZIONI

Può richiedere maggiori informazioni oppure compilando il modulo sottostante, oppure contattandomi telefonicamente al (+39) 335 691 79 11.

I campi contrassegnati con il simbolo * sono obbligatori

 

CESENA (FC) - COMPRENDERE LA MORTE, ACCOMPAGNARE LA VITA

Dove: "CASAINCONTRA" - Via della Croce, 1059 - CESENA (FC) Quando: 8 ottobre 2021

Nel mese di Ottobre 2021 si terrà a CESENA (FC), un percorso formativo sulla morte, il morire e la funzione di accompagnamento COMPRENDERE LA MORTE, ACCOMPAGNARE LA VITA. Questo seminario dall'incommensurabile portata deriva dall’esperienza pratica di molte formazioni in campo sanitario, educativo, sociale e terapeutico, e dalla ricerca applicata a singoli e a gruppi con particolare riferimento...

Continua a leggere

SAN MAURIZIO C.se (TO) - "ESISTE UNA VITA PRIMA DELLA MORTE?"

Dove: SAN MAURIZIO C.se (TO) - Via alla Parrocchia, 30 Quando: 9 settembre 2021

“Esiste una vita dopo la morte?” Questa domanda è legittima, ma se veramente vogliamo comprendere la realtà della fine della vita, il vero quesito da porsi è “Esiste una vita prima della morte?”, una vita che prenda in considerazione l’essere umano nella sua dimensione di finitudine. Trattare di morte non è banale. Molti aspetti della morte e del morire sono a dir poco "antipatici" e...

Continua a leggere